| |
| Allora. Come sapete, per scrivere un racconto bisogna trovare un modo unico per farci capire da tutti (Voi direte: Ah, davvero? Eh già..). Qua vi dirò come fare. E' molto semplice ed è il linguaggio più usato nei GdR.
Grassetto: per i dialoghi. In più dovete usare le virgolette, ma questo lo vedremo dopo. Corsivo: per le riflessioni interne e per quando si sussurra. Scrittura normale: per la narrazione.
I dialoghi devono essere introdotti dalle virgolette: Basse (<<..>> o «...») Alte ("...")
Per la narrazione: Usate l'imperfetto e/o il passato remoto. Usate la terza persona singolare e non 'comandate' anche i personaggi altrui, ognuno ha il proprio.
Per i dialoghi: Usate il presente (ovvio °°) e come per la narrazione fate parlare solo il vostro personaggio.
Ogni volta, appena incominciate il post, dovete scrivere il nome del personaggio, in modo tale che si sappia con chi si sta ruolando. Per farlo utilizzate questo codice:
CODICE [QUOTE]Vostro Personaggio[/QUOTE] In modo tale che esca questo:
CITAZIONE Vostro Personaggio Per personaggi non vostri ma che non hanno rilevanza nella storia (camerieri, hostess, barboni, passanti, una sorella ficcanaso) usate il colore ROSSO! Però, non potete utilizzarlo per muovere personaggi che hanno una scheda.
Sono stata chiara? Se ci sono domande, fatele pure qui (: | «Non lascerò Alice vivere nel pericolo, anche il più leggero. Tu non provi per nessuno quello che provo io per lei, Edward, e non hai vissuto attraverso quello che ho vissuto io, anche vedendo o meno i miei ricordi. Tu non capisci», Jasper. «Jazz. [...] So che mi ami. Grazie. Ma, davvero, apprezzerei se cercassi di non uccidere Bella», Alice. } Midnight Sun; Alice & Jazz <3 ~
My Style of Life. ParaInhu <3 Portfolio. We Will Lie <3 Senza Fiato ~ Negramaro ft. Dolores O'Riordan (Cemento Armato) |
|
| | |